Videoispezioni Tubazioni e Serbatoi in Atex
Videoispezioni Tubazioni e Serbatoi in Atex

Videoispezioni Tubazioni e Serbatoi in Atex

Videoispezioni Tubazioni e Serbatoi in Atex

Videoispezioni antideflagranti Atex

La Videoispezione di serbatoi con combustibile sono a rischio di incendio. i nostri strumenti rispettano le normative vigenti antideflagranti,

La ditta Ecomagic Srls è dotata della speciale telecamera Agilios ATEX Zona 1. Questa speciale telecamera è in grado di registrare video e foto in alta risoluzione per videoispezioni di tubature e condotte di medio e grande diametro.
Questo sistema di videoispezione è il migliore della sua categoria, perché oltre a consentire videoispezioni di grande qualità ha integrato all’interno della sua unità di controllo e comando VC200, i potenti software VisionReport e WinCan che consentono innumerevoli misurazioni speciali e l’importantissima realizzazione di relazioni a norma europea EN13508-2. In dotazione nel sistema, oltre ai 90 metri di asta di spinta, sono presenti ben due telecamere a testa rotante: la telecamera assiale AC52 e la telecamera PTP70 Dual Laser che grazie ai loro innumerevoli LED Ultrabright e grazie ai loro speciali sensori ottici possiedono un’elevata sensibilità dell’ottica (0,3 lux per l’AC52 e 0,025 lux per la PTP70) anche all’interno delle tubazioni più buie.

Grazie ai suoi potenti laser è possibile effettuare 7 misure e tridimensionali touch screen quali:

  • la misurazione dei diametri di tubo
  • allacciamenti,
  • angolo curve,
  • livello di fluido presente,
  • misura di crepe,
  • ovalizzazioni,
  • oggetti.

Ovviamente entrambe le telecamere presentano una potente sonda trasmittente al suo interno rilevabile dal localizzatore a scansione RD7000 in grado di determinare con estrema precisione il punto esatto dell’ostruzione, così da individuare e tracciare in tempo reale la direzione dell’asse del condotto, grazie anche all’ausilio della bussola elettronica. Tale sistema permette anche di definire automaticamente la profondità in cm del punto esatto del problema sino ad una profondità di 5 metri.

Dati tecnici

Una telecamera con zoom e illuminazione sufficiente per I serbatoi più grandi (dia.3m x Lung 14m). I più piccoli dettagli sono visibili tramite il zoom X 28

  • Un laser permette di misurare il serbatoio e anche i difetti identificati e la loro ubicazione.
  • Un sistema di guida e fissaggio sulla botola Il modulo di visione e certificato ATEX :

II 2 G Ex px op is IIC T6 Gb

ed e collegato a una consolle di commando, disposta fuori zona pericolosa. Questa consolle permette

  • Il commando delle rotazione, il zoom , il focus e il laser di misura
  • La registrazione video, foto e le informazione legate Con l’apparecchiatura e fornito un software che permette la realizzazione di un rapporto relativo a l’ispezione. Questo soft permette di integrare nel rapporto le fotografie e la posizione delle anomalie rilevate su un schema delle vari zone del serbatoio.

 

A cosa servono le videoispezioni fognarie?

Le videoispezioni delle fognature sono fondamentali per avere immediatamente presente dove intervenire nel caso di guasto o malfunzionamento di una condotta fognaria senza impegnarsi in operazione complicate, dispendiose e magari poco precise di rottura e ripristino delle medesime. La ditta Ecomagic Srl. Opera in tutta Italia con Sede in Campania esattamente a Caserta opera nelle regioni:  Emilia Romagna, Lazio, Campania, Puglia, Abruzzo, Molise, ecc. effettua servizio di videoispezione grazie a strumentazioni e attrezzature di ultima generazione, assolutamente non invasive.

La videoispezione consente di avere un controllo di altissima qualità, sia per le tubazioni orizzontali che verticali, di qualsiasi dimensione e diametro: le sonde assicurano la massima visibilità, anche in condizioni di assoluta mancanza di luce grazie a sofisticati sistemi infrared……Leggi di più